Dopo aver detto addio al ciclismo su strada da professionista a partire da quest’anno, Alejandro Valverde ha deciso di fare una puntatina al recente Campionato del Mondo Gravel, dove ha ottenuto un buon 4° posto.
Sembra proprio che lo spagnolo stia prendendo gusto con l’off-road, visto che lo scorso fine settimana ha provato anche la mountain bike in una gara nella Regione di Murcia, in Spagna. Una gara che potrebbe però nascondere un obiettivo più ambizioso, la partecipazione alla Cape Epic 2024, cosa che tra l’altro aveva annunciato poche settimane fa in un’intervista a Europa Press.
Infatti alla domanda su una sua possibile partecipazione alla prossima Cape Epic, in programma in Sudafrica dal 17 al 24 marzo, il ciclista Movistar ha risposto: “È una bella vetrina. È una nuova esperienza. Se è molto tecnica, dico già che non vincerò. Ora devo solo trovare un partner. Vincere o no, non mi interessa.”
Resta da vedere adesso chi potrebbe essere il partner di Valverde alla Cape Epic 2024 e soprattutto con quale squadra prenderà il via.