Domenica 8 settembre 2024. È questa la data da segnare sul calendario: la Sasso Race ritorna, o meglio, torna ad essere una gara vera. L’annuncio ufficiale è stato dato in anteprima nella giornata di domenica 15 ottobre dal patron della manifestazione, il presidente del Green Devils Team Massimo Cipriani, in occasione dell’ultima tappa della Deltos Cup – Biciscout, circuito al quale la prova di Sasso Marconi storicamente prende parte.

In questo modo vengono meno le voci che davano la Sasso Race chiusa, dopo un’annata sfortunata, nel quale le violenti piogge di maggio avevano messo a durissima prova i sentieri attorno alla località dell’Appennino bolognese, tanto da portare sì all’annullamento della prova competitiva, lasciando comunque spazio alla Sasso Baby Race ed al raduno della domenica.
I sentieri, i trail e i single track stanno piano piano tornando percorribili, anche grazie al lavoro degli uomini del Green Devils Team ed a tutte quelle persone che abitualmente transitano lungo gli sterrati per lavorare la terra. Inoltre a dicembre dovrebbe essere riaperto il ponte che collega le due vallata del Reno e del Setta: una notizia che gli stessi abitanti di Sasso Marconi attendevano ormai da anni.
Quindi mano a calendari ed agende elettroniche: domenica 8 settembre 2024 sarà ancora Sasso Race!
Tutte le info su www.sassorace.it