Dopo solo una settimana dal mondiale gravel, il Mass Event Marca Bianca Cycling viaggia verso il tutto esaurito. L’eco del mondiale organizzato in soli 25 giorni che ha galvanizzato decine di migliaia di appassionati (in 2 giorni sono arrivate 40.000 persone sul territorio) continua a farsi sentire forte e chiaro.
Il tetto dei 600 fissato per poter gestire al meglio il Mass Event di domenica 15 ottobre, sarà facilmente raggiunto. I quattro percorsi proposti sono circondati dagli stessi scenari del mondiale. Un mondiale organizzato in brevissimo tempo ma che ha attratto 1.262 atleti provenienti da 43 Paesi.
L’indotto sul territorio è stato davvero considerevole con 5.000 camere vendute e 40.000 persone presenti: si stima una ricaduta di 5 milioni di euro in pochi giorni.
In tutto questo non bisogna dimenticare il ragguardevole sforzo organizzativo con 800 persone impegnate su diversi fronti. Si parla già di “Una Parigi-Rubaix gravel sul percorso del mondiale”…
Ma ora fari puntati su Marca Bianca Cycling di domenica 15 ottobre con partenza e arrivo a Cornuda. Quattro percorsi, ognuno con le le sue peculiarità ma tutti e quattro con un denominatore comune: panorami fra dolci colline perfettamente disegnate con i filari dei vigneti e vedute che ci ricordano come Marca Bianca sia una grande esperienza sensoriale collegata alle eccellenze del territorio.
Percorso Extra di 170 Km con un dislivello di 1.600m con numerose salite e rampe molto simili a La Ronda Fiandre Trevigiane (altro evento gravel di successo
nato da un’idea di Stefano De Marchi e organizzato ad aprile di quest’anno sempre da Pedali di Marca).
Percorso Lungo 130 Km con un dislivello di 1220m e qualche salita in meno rispetto al precedente.
Percorso Medio di 84 Km e 740m di dislivello. In questo caso c’è il tempo per guardarsi intorno e magari fare qualche chiacchierata con i propri compagni di viaggio.
Percorso Corto di 43 Km e 310m di dislivello. Un vero percorso da cicloturisti che non hanno voglia di arrivare col fiato corto ma solo voglia di godere del piacere del pedalare.
All’arrivo ci sarà un pizza party all’altezza della situazione con fiumi di birra SAN GABRIEL.
Oltre a tutto questo ci sarà anche il pacco gara (prodotti Finish Line e Northwave, 5 ristori, buona musica, gift finishers e l’App Keep Sporting per il tracciamento in real time, ma soprattutto per realizzare il cronometraggio delle prove speciali distribuite sul percorso.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 13 ottobre, per tutti e quattro i percorsi. Possibilità d’iscriversi anche sabato e domenica sul posto (salvo disponibilità)
Iscrizioni e informazioni sul sito www.marcabianca.bike