Atlas e la nuova arrivata nella gamma Terra di Fizik ed è una scarpa polivalente proposta per un utilizzo dalla mountain bike fino al gravel.
E’ caratterizzata da un comfort elevato, con una vestibilità più generosa rispetto a prima. Offre inoltre una buona ventilazione senza sacrificare la protezione grazie a uno strato esterno in TPU che rinforza la punta.
La scarpa è facilmente regolabile con una pratica chiusura BOA singola.
La suola X5 è stata riprogettata per offrire una migliore aderenza e maggiore trazione. E’ dotata di tacchetti generosi e di un rivestimento in gomma che copre l’intera superficie, compreso il mesopiede, per offrire un appoggio sicuro quando si affrontano tratti a piedi.
La pedana nascosta in nylon serve ad offrire una rigidità bilanciata per l’efficienza della pedalata e la tomaia a taglio basso consente una sensazione fluida ed un movimento privo di sfregamenti della caviglia durante ogni pedalata.
Terra Atlas è disponibile in quattro diverse colorazioni e nelle taglie dalla 36 alla 48, con possibilità di mezze misure dalla 37 alla 47. Peso della singola scarpa: 355 grammi. Prezzo: € 159,00.
Qui gli altri articoli su Fizik