L’attenzione all’ampia rete di rivenditori dislocata su tutto il territorio nazionale è sempre stata una priorità per Trek Italia, che ha recentemente nominato Ambrogio Grillo nuovo Sales Manager per il mercato italiano.
Classe 1976, torinese di nascita, Ambrogio Grillo è laureato in economia e commercio con specializzazione in marketing dei servizi presso l’università di Torino e ha anche un trascorso da atleta: è stato infatti il primo dirt jumper MTB professionista in Italia, dal 2000 al 2004.
Da una decina d’anni ricopre per varie aziende del mondo bike il ruolo di Sales Manager, dove ha potuto misurarsi con alcuni dei più grandi mercati mondiali del settore, dall’Europa, all’Oceania fino ad arrivare al nord America.
“Queste esperienze mi hanno sempre aiutato ad avere una visione allargata e fuori dagli schemi” – le prime parole di Ambrogio Grillo in questa nuova dimensione, “Entrare a far parte di un’azienda come Trek che pone al centro del business i propri partner commerciali è certamente un grande stimolo.”
Alla richiesta di cosa si aspetta da questa nuova avventura, risponde già con una chiara visione sul futuro: “Trek Italia è un’azienda all’avanguardia nel settore ciclo e tutto lo staff è altamente professionale e motivato, farne parte è un grande motivo d’orgoglio. Il mercato della bicicletta sta vivendo un momento senza precedenti, in termini di stock e di crisi economica generale. Soltanto chi saprà adattarsi alla situazione avrà successo. Ma la formazione che offriamo con la Trek University, l’assistenza che siamo in grado di fornire con i nostri programmi Win the Season aiuteranno sicuramente i nostri rivenditori a trasformare questo momento difficile in una grande opportunità di crescita.”
Ambrogio Grillo, da sempre appassionato del mondo bike e con un’esperienza che parla da sé, non vede l’ora di portare il suo entusiasmo e la sua passione al servizio della rete vendita di Trek Italia.
“Ho fatto dello sport un lavoro, ma non è soltanto questo: lo sport è un elemento importante che nel tempo libero condivido anche con i miei figli.”