Il team Cannondale Factory Racing quest’estate ha infuocato i percorsi di gara: Charlie Aldridge ha vinto il Campionato del mondo UCI XC U23. Alan Hatherly ha vinto la gara XC alla Copa Catalana. Simon Andreassen è salito sul gradino più alto del podio XCO a Sambor. Mona ha dominato alla sua maniera, conquistando prima il Mondiale Marathon e poi le tappe di Coppa del Mondo a Les Gets e Andorra. Per questo c’erano molti motivi per festeggiare per Cannondale, che si è recata dal Doktor.
Il mago del reparto di verniciatura personalizzata di Cannondale, Rob Nicholas (@doktorbobby su Instagram), è sempre pieno di idee e un sacco di altri incredibili progetti. Cosa doveva fare con le Scalpel del Team Cannondale Factory Racing? Semplicemente divertirsi.
Prendendo ispirazione dall’abbigliamento di gara del team di questa stagione, Bobby ha utilizzato le sue quattro tonalità principali come base per la sua tavolozza. Ha poi incrociato, mescolato e abbinato queste basi fino ad ottenere quattro schemi di verniciatura completamente unici, enfatizzando colori diversi in aree diverse di ciascuno. Il risultato sono quattro bici completamente distinte, ma caratterizzate da un tema visivo comune. Lui e il capo del design interno di Cannondale, Ryan Chung, hanno denominato questo stile CFR Remixed.
Tieni d’occhio le Scalpel Remixed di Alan, Mona, Charlie e Simon che infiammeranno i percorsi di gara in questo finale di stagione di Coppa del Mondo nelle tappe di Snowshoe e Mont-Saint-Anne. Non farai sicuramente fatica a scovarle nel gruppo…
Qui gli altri articoli su Cannondale