THOK E-Bikes sarà presente al Mountainbike Testival di Bressanone (stand A15) da giovedì 21 a domenica 24 settembre. La casa di Alba renderà disponibile a pubblico e giornalisti l’intera gamma, che sarà testabile su prenotazione.
La THOK Experience promette una giornata da sogno: set up della bici personalizzato insieme ai meccanici e poi uscita sui sentieri accompagnati dai professionisti di THOK.
I test sono prenotabili da subito alla e-mail mkt2@thokebikes.com o al telefono +39 3493634908.
Il Testival di Bressanone vede circa 60 espositori presentare le novità 2024 nello scenario incantevole del centro città altoatesino. Biciclette e accessori possono essere testati gratuitamente su una pista di prova segnalata e su diversi percorsi del bike park locale. Il palcoscenico offre inoltre un ricco programma di interviste, nerd-talks e confronti.
I modelli THOK testabili saranno i seguenti:
Gram e Gram RC
L’e-Enduro full carbon è la “cattiva” della casa piemontese: una bicicletta adatta a scalare pareti che non si potrebbero affrontare a pedali che offre divertimento massimo anche nel downhill. Un modello con tubo sella verticalizzato (78°, per assicurare massima efficienza di pedalata e grande trazione in salita) e angolo sterzo aperto, carro con disegno asimmetrico e nuovo sistema di leveraggio di grande progressività.
Questa bicicletta è una mullet (29” all’anteriore e 27,5” al posteriore) progettata intorno al motore Shimano EP8. Prevede nell’allestimento Gram sospensioni Fox da 170 mm di escursione sia all’anteriore che al posteriore, freni SRAM a 4 pistoni con dischi da 200mm, cambio SRAM a 12 rapporti.
Nella Gram RC l’escursione della forcella Fox sale a 180 mm, con montata la versione factory della 38 Float all’anteriore e la Float X2 per l’ammortizzatore posteriore; il cambio è elettronico e i freni sono gli Shimano Deore XT a 4 pistoni da 203 mm.
TK01 R e TK01
Il modello e-enduro in lega di alluminio con standover ribassato, angolo sterzo di 64,5° e angolo tubo sella di 75,5°, anch’esso attrezzato con motore Shimano EP8 e batteria integrata nel down tube.
La TK 01 R monta forcella RockShox ZEB con escursione 170 mm e steli oversize da 38 mm, ammortizzazione posteriore RockShox Super Deluxe Select da 170 mm, freni e trasmissione Shimano XT con dischi da 203 mm e cambio a 12 velocità con cassetta 10/51. LA TK 01 presenta invece forcella Rock Shox Yari da 170 mm, ammortizzazione posteriore RockShox Deluxe Select R e freni a disco SRAM Guide T a 4 pistoni con dischi da 203 mm.
MIG-R e MIG 630
MIG-R è il “top di gamma” della linea all-mountain. Motore Shimano EP8 e batteria da 630 Wh; forcella FOX Rhythm 36; ammortizzatore FOX – Float DPS con 3 regolazioni; freni a disco SRAM Guide RE con 4 pistoni e dischi da 200 mm; cambio GX Eagle 12 velocità con pacco pignoni 10-52; cerchi Mavic.
Con la MIG 630 condivide la geometria del telaio TCG (THOK Control Geometry), con top tube allungato, angolo sterzo aperto (66°) e tubo sella dritto (angolo 74,7°). Il baricentro dei due modelli, come da tradizione THOK, è molto basso. Entrambe sono caratterizzate da escursione anteriore da 150 mm e posteriore da 140mm e configurazione “mullet”.
MIG HT-R
L’e-hardtail maneggevole e reattiva sui single track. Questo modello non è solo una compagna ideale per le gite fuoriporta ma, grazie al kit Tourer, si trasforma in una elegante commuter adatta a districarsi nel traffico cittadino.
Motore Shimano E7000 con batteria semintegrata da 504Wh e cover con quick release, forcella RockShox Recon RL 120 mm di escursione, gomme MAXXIS Dissector 29”x 2.6, freni GuideT a 4 pistoni con dischi anteriori da 200mm e posteriori da 180mm, cambio Sram NX 11 v, tubo sella telescopico.