In occasione della Roc d’Azur, Look ha presentato due nuove front da 29″ e 27.5″, entrambe caratterizzate dall’avere sia il reggisella che l’attacco manubrio integrati al telaio.
L’attacco manubrio A-Stem integra il concetto Direct Drive LOOK nella sua versione MTB. Il concetto Direct Drive consente di ottimizzare tutti i parametri del posto guida al fine di fornire la massima rigidità, affidabilità e sicurezza atte all’ottenimento di un elevatissimo livello di prestazioni. Tale risultato è il frutto dell’uso di una serie sterzo corta e conica da 1.5″ in basso e 1″1/8 in alto e dell’eliminazione dei distanziali poiché la regolazione dell’altezza del manubrio è realizzata con l’uso dell’attacco manubrio A-Stem regolabile in lunghezza e reversibile le cui sezioni sono state accuratamente definite per ottimizzare la precisione di guida.
Il tubo sella è monoblocco e integra il reggisella, il quale è interamente “isolato” dai piccoli urti e dalle vibrazioni grazie a 3 elastomeri. Gli elastomeri assorbono le vibrazioni e permettono al reggisella una leggera flessione all’indietro che migliora notevolmente il comfort del biker. Il reggisella permette una regolazione posteriore di + o – 5 mm rispetto all’asse del tubo sella. È reversibile grazie ad una regolazione del carrello orientabile su 360°.
Il telaio di entrambi i modelli, inoltre, sono in carbonio ad alto modulo. Il tubo obliquo viene rafforzato da una piastra di protezione metallica che aumenta la resistenza all’impatto di oltre il 60% senza aggiungere peso. La scatola del movimento centrale è di tipo Press Fit 30.
Look 989
Formato ruote da 29″.
Specifiche tecniche
Look 987
Formato ruote da 27.5″.
Specifiche tecniche
Saranno entrambe disponibili da Gennaio 2015.