Cambia la location per l’ultima tappa del Franciacorta Oglio Cup

I temporali estivi che ormai colpiscono sempre più severamente la pianura padana hanno fatto ingenti danni anche nel 2023.
Questa volta a farne le spese peggiori sono state le coste del fiume Oglio, nei comuni di Roccafranca e Rudiano.

Con rammarico il G.S Roccabilly asd comunica che non riuscirà a ripulire il tracciato di gara pesantemente danneggiato dai temporali che si sono abbattuti tra luglio e agosto; alcuni tratti restano tuttora difficilmente percorribili a piedi, ostacolati dalle grandi fronde degli alberi divelti.

Per concludere il circuito mantenendo eguali standard, il co del Franciacorta Oglio Cup ha quindi chiesto al G.S. Croce Verde Orzinuovi se fosse disposto ad organizzare, per domenica 1 ottobre, la Urcis XC.

La gara prenderà quindi il posto della XC Roccabike, ricalcando il percorso della maggiore Urcis 6h, ma con alcune varianti che contraddistinguano una cross country da una gara endurance.

Le iscrizioni per la Urcis 6h sono già aperte sul sito urcis6h.it; mentre il circuito Franciacorta Oglio Cup si appresta a vivere il suo penultimo week end di gara a Corte de Cortesi con Cignone, domenica 10 settembre, con la Parco Oglio Nord Classic!