City Mountainbike è entusiasta di annunciare alcune grandi novità: in collaborazione con Sakarya Bike e la federazione ciclistica europea UEC, organizzerà i Campionati Europei di Mountain Bike XC Eliminator 2023 a Sakarya, in Turchia.

Kristof Bruyneel, CEO di City Mountainbike: “La nostra collaborazione con UEC doveva iniziare nel 2024, ma dopo incontri molto costruttivi, sono entusiasta di iniziarla con effetto immediato. Grazie a ciò siamo riusciti a garantire l’organizzazione dei Campionati Europei del 2023. Non vedo l’ora di tornare a Sakarya, una città che ha dimostrato di ospitare con successo una tappa della Coppa del Mondo UCI del 2022 e del 2023”.

I Campionati Europei 2023 si svolgeranno domenica 29 ottobre. Contrariamente all’apertura della Coppa del Mondo UCI a Sakarya all’inizio di quest’anno, le gare non si svolgeranno nello stadio ciclistico Ayçiçeği Bisiklet Vadisi, ma su una vera pista cittadina, nel centro di Sakarya.

Come registrarsi?

Le registrazioni per i Campionati Europei XC Eliminator 2023 avverranno attraverso il sito web di City Mountainbike. Le iscrizioni sono già aperte, clicca su questo link per accedervi.