Henrique Avancini è stato tra i massimi protagonisti della mountain bike dell’ultimo decennio. Una carriera in cui ha conquistato tante vittorie in Coppa del Mondo e due Campionati del Mondo Marathon.

Lo scorso anno, dopo 8 anni di unione, ha lasciato il Cannondale Factory Racing andando a formare una propria squadra, il Caloi Henrique Avancini Racing Team, con il quale recentemente ha ottenuto il titolo di campione del mondo marathon.

Ma per il brasiliano è venuto il momento di attaccare il casco al chiodo, annunciando così il termine di una carriera professionistica di alto livello.

“Qualche settimana fa ho preso una decisione. Ho sentito qualcosa dentro che mi ha fatto cambiare completamente i miei piani. Tutto ha un altro significato. Il mio percorso da atleta professionista è giunto al traguardo! Il mio viaggio è stato complesso e bellissimo. Per cercare di chiarire cosa mi ha portato a questa decisione, questo documentario è una lettera aperta per esprimere tutti i miei sentimenti. Per favore, guardatelo”.

“Ogni parola pronunciata viene dal profondo della mia anima. Presto parlerò più approfonditamente di questo momento che mi porta serenità e soddisfazione.

Solo un avviso: i miei progetti continuano; E avremo l’occasione di “salutarci” nel miglior modo possibile.”

Qui gli altri articoli che parlano di Avancini