Già da tempo Peter Sagan ha annunciato il suo ritiro dal ciclismo su strada a fine 2023 per dedicarsi il prossimo anno esclusivamente alla mountain bike, con l’intenzione di qualificarsi per i Giochi Olimpici di Parigi.

Fin’ora, però, non sapevamo per quale squadra avrebbe corso. Oggi, in una dichiarazione a Cyclingnews, ha annunciato che nel 2024 correrà per il team Specialized Factory Racing, continuando così ad utilizzare lo stesso marchio di bici che ha portato in gara ai Mondiali XCO di Glasgow.

Forse non tutti sanno che il tre volte campione del mondo su strada ha iniziato la sua carriera in mountain bike, vincendo tra l’altro il titolo mondiale XCO Junior nel 2008. Adesso si appresta, dunque, a terminare la sua corriera e desidera farlo tornando al suo vecchio amore.

Non ha ancora rivelato quale sarà il suo calendario gare del prossimo anno, ma sicuramente se ha intenzione di partecipare alle Olimpiadi di Parigi dovrà prendere il via a un bel po’ di prove di Coppa del Mondo XCO per accumulare punti utili.

Qui gli altri articoli su Peter Sagan