Al Red Bull Joyride abbiamo assistito al successo di Emil Johansson ma come detto nel seguente articolo Torquato Testa ha subito una caduta, riuscendo poi a chiudere al 10° posto.

Adesso sappiamo qualcosa in più sul suo incidente, avvenuto verso il termine della sua run che ha corso con numeri impressionanti. Purtroppo prima dell’ultimo salto non è riuscito a pedalare abbastanza forte per chiuderlo bene, atterrando poco prima del landing. Il risultato è stato slogatura e frattura dell’anca.

Ora dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, come ha detto lui stesso sui suoi canali social: “Forse la run più bella di sempre, dopo un intero giorno ad aspettare con i nervi alle stelle, il vento che va e viene, poche run di prova e solo una run a disposizione per fare risultato… Ho commesso un errore di valutazione che mi è costato caro. Anca slogata e rotta. Ora sono in ospedale a Vancouver per l’operazione. Di sicuro questo mi fa riflettere sulla sicurezza degli atleti in gara, che è messa sempre in secondo piano, prima lo show“.

Un augurio di pronta guarigione da tutta la redazione.