Una frana, in un tratto del percorso Marathon, ha costretto gli organizzatori ad apportare una piccola modifica del tracciato. La variazione comporta una riduzione del dislivello da superare di 100 metri, che passa dai 2.500 ai 2.400 metri, mentre inalterata la distanza da percorrere, che rimane di 60 chilometri.
La gara avrà uno scenario unico. La valle ampia e rigogliosa in cui si colloca, che prende il nome dal torrente che la attraversa, il Boite, attorniato da un fitto bosco di abeti, dove serpeggiano piacevoli sentieri, ideali per passeggiate e facili escursioni giornaliere con la famiglia. Ristoranti, baite e rifugi disseminati per tutto il territorio costituiscono golosi punti ristoro, dove allietare il corpo e lo spirito. Gli amanti della mountain bike trovano quì appositi percorsi con panorami mozzafiato, che collegano tutte le località del Cadore e si diramano anche in numerose altre aree delle Dolomiti. Il Lago di Mosigo, a pochi minuti a piedi dal centro, è immerso in un contesto paesaggistico da favola, con area giochi per bambini, area picnic attrezzata con fuochi, impianti sportivi, quali campi da tennis e campo da calcio, ed è anche un ottimo punto di partenza per piacevoli escursioni, reso famoso dalla serie TV Rai di successo “Un Passo dal Cielo”.
E proprio il Lago di Mosigo sarà, anche quest’anno, la sede di partenza e arrivo della seconda edizione della XEVENT-San Vito di Cadore.
Di seguito la nuova planimetria e altimetria del percorso Marathon:
Il percorso Classic non è stato toccato dalla frana e rimane invariato come da programma, con i suoi 38 chilometri per 1.300 metri di dislivello:
Noi stiamo lavorando per accontentare tutti, anche i più esigenti, XEvent-Cortina Experience non finisce mai di sorprendervi. Iscriviti subito alla Xevent San Vito di Cadore, domenica 23 luglio sarà grande spettacolo a San Vito di Cadore!
Tutte le informazioni sul sito: www.xevent.bike