Sentiamo spesso parlare sui campi gara o nell’ambiente del ciclismo, di quanto si debba lavorare sui giovani per poter costruire un movimento, che sia in grado di crescere atleti e persone che condividano valori sportivi ed etici. Il progetto Future PRO di SCOTT nasce nel 2019 proprio partendo da questi presupposti e negli anni ha assunto un valore strategico per il nostro marchio.

“L’obiettivo del orogetto pilota Future Pro è sempre stato subito chiaro e ambizioso” – afferma Ivano Camozzi Brand Manager di SCOTT – “Lavorare con i giovani è stimolante e vogliamo diventare un punto di riferimento per tanti ragazzi che hanno da poco iniziato a correre in sella ad una Mountain-Bike”

Nella racing season 2023 supporteremo con la fornitura di bike e accessori sette giovani promettenti rider provenienti da tutta l’Italia. I ragazzi correranno nei loro team di appartenenza, continuando a mantenere invariati i programmi agonistici.  Scott in appoggio ai suoi rivenditori specializzati, metterà a disposizione SCOTT Scale WC e un kit accessori comprensivo di casco, scarpe e guanti specifici per il mondo delle competizioni.

”Vogliamo accompagnare questi giovani senza troppe pressioni” – continua Camozzi – ”Il percorso per diventare campioni e professionisti è lungo e tortuoso e ci impegniamo ad essere dei partner affidabili ed etici”.

BIANCHI ELISA – Supportata da MOTOBASE
CARZOLIO CECILIA 
– Supportata da MARCHISIO BICI
FABBRO ETTORE 
– Supportato da CUSSIGH BIKE
FASOLI RICCARDO 
– Supportato da SAVOLDELLI BICI
FERRI ELISA 
– Supportata da CICLI PASQUINI
REAL ELIA 
– Supportato da GAGA BASE
SAVIO EMANUELE 
– Supportato da CICLI MATERGIA

Future Pro non è un’attività fine a sè stessa ma un progetto a lungo raggio. I ragazzi una volta terminata questa esperienza e dimostrato di essere dei veri rider sia sul campo sia nella vita di tutti i giorni, potranno ambire a diventare corridori dello SCOTT Racing Team Next Gen ovvero il team ufficiale Uci che gareggia nella Junior Series e nell’Under 23 XCO.

Qui gli altri articoli che parlano di Scott