Ci avviciniamo alla terza tappa di Coppa Italia di Downhill in programma a Madesimo il 24 e 25 e lo facciamo alla grande con tante e belle notizie per il nostro mondo del fuoristrada. Confermata la presenza alla gara del Campione Italiano Assoluto Davide Cappello, che sarà al via di questa tappa del circuito nazionale di DH dopo le tante esperienze all’estero di questi primi mesi.
Una presenza importate per tutti, sia per gli appassionati, che per noi organizzatori di Coppa Italia perché conferma che il tracciato di gara nella valle delle Streghe è tecnico e raccoglie i gradimenti anche dei top riders. Ma la presenza di Cappello non è l’unica novità importante, perché mercoledì 21 presso il Palazzo della Regione Lombardia ci sarà la conferenza stampa del primo “Trofeo Regione Lombardia – By Husqvarna”, che prenderà il via proprio a Madesimo, proseguendo poi a Borno e concludendo a Bormio.
La conferenza presieduta dall’Assessore della Regione Massimo Sertori, che tra le sue competenze ha proprio gli Enti locali e la Montagna, vedrà presenti anche Riccardo Tagliabue (responsabile di Downhill Italia), Stefano Pedrinazzi (Presidente FCI Lombardia), Martina Fumagalli (Campionessa Italiana e Campionessa Regionale Lomb. Master 2022), oltre ai rappresentanti delle località che ospiteranno questo importante circuito: Madesimo, Borno e Bormio.
Ricordiamo a tutti che Madesimo sarà 3° prova di Coppa Italia, Campionato Regionale Lombardo e 1° prova Trofeo Regione Lombardia – By Husqvarna.