Il modello 611 ERGOWAVE® active 2.1 è progettato per soddisfare le esigenze dell’all-mountain e dell’enduro. Il materiale Infinergy® è molto robusto e porta il comfort a un livello del tutto nuovo, soprattutto sui terreni accidentati, grazie alle sue caratteristiche di ammortizzazione più elevate.

Il fit perfetto per donne e uomini
Non è più un segreto: una sella deve calzare come un paio di scarpe! Perché se una sella è troppo stretta, la pressione viene esercitata in punti dove non dovrebbe. Nel 2002 SQlab è stato il primo produttore di selle a inventare un sistema per misurare la distanza tra le ossa del bacino e calcolare la larghezza ottimale della sella. Tutti i modelli di sella SQlab sono ora disponibili in cinque diverse larghezze. In questo modo si garantisce che le ossa del bacino poggino sulla sella. Questo è l’unico modo per alleviare la sensibile zona perineale negli uomini e quella dell’arco pubico, solitamente posizionato più in profondità, nelle donne. La nuova sella 611 Infinergy® ERGOWAVE® active 2.1 Carbon “Made in Germany” è disponibile in cinque diverse larghezze (13 / 14 / 15 / 16 / 17 cm) e offre quindi la vestibilità ottimale per uomini e donne.

Amica della schiena
Il nuovo Active Sytem non solo è diventato più leggero, ma anche molto più efficace. Il movimento laterale, che aumenta il comfort e agevola i dischi intervertebrali, è stata una delle funzioni che ha portato a molte vittorie nei test delle selle SQlab negli ultimi anni. Il movimento attivo è ancora più adattabile nei nuovi modelli, poiché gli elastomeri sono diventati più piccoli e leggeri. Lo scafo è costituito da una nuova miscela di plastica e fibra di vetro che consente inoltre la funzione attiva attraverso la flessione del materiale. “La tecnologia attiva della sella SQlab consente un movimento fisiologico del bacino. Questo garantisce una pedalata rotonda, che può dare sollievo ai dischi intervertebrali e alle faccette articolari. Ciò può contribuire a una pedalata più agevole e alla prevenzione di disturbi nella parte inferiore della colonna vertebrale lombare”. Dr. Markus Knöringer, specialista in neurochirurgia, chirurgia vertebrale, medico dello sport.


Copertura
La copertura non è stesa su tutta la superficie della sella come nei modelli classici. Ci sono solo “nastri” nei punti importanti. Questi sono collegati automaticamente alla schiuma Infinergy® senza colla.

Forma ERGOWAVE
La forma a onda e la coda rialzata della sella assicurano un perfetto sostegno posteriore e una distribuzione ottimale della pressione fino alle strutture profonde del corpo, migliorando notevolmente la trasmissione della potenza al pedale. Il naso ribassato, in combinazione con l’incavo centrale, crea più spazio e meno pressione nella zona perineale per donne e uomini.

Distribuzione della pressione secondo criteri medici
Il profilo SQlab Step Saddle, collaudato da vent’anni e migliorato più volte nei minimi dettagli, garantisce una distribuzione della pressione secondo i criteri medici: lontano dalla zona perineale e verso le ossa del bacino. Il naso della sella, più basso, assicura una migliore distribuzione della pressione sulle ossa del bacino e sui rami ischiatici e quindi comprime meno le strutture sensibili dell’area perineale. Sia per gli uomini sia per le donne. La scanalatura al centro della sella è sufficiente a garantire un’ottima irrorazione sanguigna e nervosa.

Ergonomia basata sulla performance
Seduta ampia e rilassata, con grande comfort e benessere, senza assumere posture eccessivamente protettive che limitano lo sviluppo della forza, e con un maggiore sostegno per la parte posteriore. La collaudata forma ERGOWAVE® è integrata da: Materiale BASF Infinergy® “Made in Germany” e binari in carbonio “Swiss made”. Non si può avere un prodotto più high-tech.

Qualità e comodità
La caratteristica particolare è l’imbottitura della sella, che non è più realizzata con la classica schiuma PU, ma con il materiale BASF Infinergy® conosciuto nelle scarpe da corsa. Questo materiale è molto robusto, quasi indistruttibile, e porta il comfort a un livello completamente nuovo, soprattutto nell’uso fuoristrada, grazie al più rapido assorbimento. (BASF e Infinergy® sono marchi registrati di BASF).