Il 3 giugno è la giornata mondiale della bicicletta e le emozioni vissute con la tappa del Giro alle Tre Cime di Lavaredo sono ancora vive. I tre giorni sono dedicati a tutti gli appassionato che vogliono rivivere queste emozioni. E soprattutto sono dedicati alla solidarietà perché l’intero ricavato sarà devoluto per aiutare la popolazione alluvionata dell’Emilia Romagna.

A fianco della 3Epic c’è anche un importante partner tecnico: Ciclo Promo Components Spa, distributore in Italia di marchi famosi di aziende leader nel ciclismo. L’azienda veneta ha creduto fin da subito al progetto gravel fornendo i migliori prodotti per il bikepacking. Per i partecipanti della 3Epic, infatti, è prevista un’utile borsa TriBag della Topeak da fissare sul tubo orizzontale della bici Il programma della “Tre giorni”:

2/3/4 giugno “Gran Tour delle Tre Cime”: Una ronda dolomitica con due percorsi, per bici da strada e bici da fuori strada (Mtb e Gravel) Entrambi i percorsi si sviluppano in senso orario partendo da Auronzo di Cadore. Gli appassionati del fuoristrada attraverseranno le numerose ciclabili e strade bianche forestali del territorio. Saranno lambite Cortina d’Ampezzo, Dobbiaco, Moso e Padola. Si scopriranno luoghi incantati come il Lago di Misurina e la Forra del Felizon. E di ineguagliabile bellezza come la Val Fiscalina, le Malghe della Pusteria e il Comelico.

Gli appassionati della bici da strada, invece, saliranno verso Misurina per poi proseguire a Passo Tre Croci. Dopo la discesa su Cortina, proseguiranno verso Dobbiaco e la Val Pusteria. Da Sesto inizia la risalita verso Passo Monte Croce, Comelico. Scesi a Padola si risale in quota per la panoramica del Comelico.
Infine si rientra ad Auronzo passando prima per Danta e poi per Passo Sant’Antonio.

3 giugno “3Cime Bike Day”: una giornata e una salita epica per rivivere le emozioni della tappa del Giro. Ci sarà un solo avversario da battere e sarà Google Maps. Impostando il percorso in modalità bike, il tempo che si dovrebbe impiegare è di 3 ore e 32 minuti.
Tutti gli eventi si svolgono interamente in autonomia con partenza alla francese. Non ci sarà nessuna chiusura stradale ma si deve rispettare il codice della strada.
Le iscrizioni sono ancora possibili SOLO sul posto prima della partenza.

Per tutte le informazioni www.3epic.bike