Dopo la grande giornata di sabato dedicata alle categorie assolute, il Courmayeur Mtb Event ha chiuso i battenti della sua edizione 2023 con le sfide valide per le categorie giovanili, anche queste tappa di chiusura dell’Italia Bike Cup Chaoyang. Com’era avvenuto per le prove del giorno prima, anche alla domenica c’è stata un’autentica invasione di biker per gare anche molto lottate, vista la posta in palio.
Sorpresa ad esempio fra gli Allievi 2° anno con Federico Rosario Brava (Us Biassono) che ha battuto il leader della categoria Elia Rial (Gagabike Team) di 19”, mentre terzo è giunto Mattia Agostinacchio (XCO Project-Francesco Racing) a 31”. Fra le pari età prima posizione per Sofia Guichardaz (XCO Project-Francesconi Racing) con 1’13” su Sabrina Rizzi (Jam’s Bike) e 2’12 sulla capolista fino alla gara di Courmayeur, Elisa Pontara (Asd Giomas).
Fra gli allievi 1° anno Filippo Grigolini (Jam’s Bike) ha legittimato il suo primato aggiudicandosi la gara valdostana con 15” su Simone Pesenti (Speed Bike Rocks) e 50” su Alessandro Biola (Racing Team Rive Rosse). In campo femminile prima sia in gara che nella challenge Elisa Bianchi (Flandres Love-Sportland) con 2’32” su Nicole Azzetti (Four Es) e 3’14” su Elisa Giangrasso (Orange Bike Team).
Questi i vincitori nelle prove riservate agli esordienti: Mattia Acanfora (Monticelli Bike/ES1), Tommaso Cingolani (Team Cingolani/ES2), Gioia Raimondo (Racing Team Rive Rosse/ED1) e Mariachiara Signorelli (Monticelli Bike/ED2).
Classifiche complete
Esordienti 1
Courmayeur MTB Event 2023 – ESO1 by MTB-VCO on Scribd
Esordienti 2
Courmayeur MTB Event 2023 – ESO2 by MTB-VCO on Scribd
Donne Esordienti 1
Courmayeur MTB Event 2023 – ED1 by MTB-VCO on Scribd
Donne Esordienti 2
Courmayeur MTB Event 2023 – ED2 by MTB-VCO on Scribd
Allievi 1
Courmayeur MTB Event 2023 – ALL1 by MTB-VCO on Scribd
Allievi 2
Courmayeur MTB Event 2023 – ALL2 by MTB-VCO on Scribd
Donne Allieve 1
Courmayeur MTB Event 2023 – DA1 by MTB-VCO on Scribd
Donne Allieve 2
Courmayeur MTB Event 2023 – DA2 by MTB-VCO on Scribd
Per il Velo Club Courmayeur si chiude una due giorni impegnativa ma densa di soddisfazioni, grazie anche al supporto della Regione Valle d’Aosta, dei Comuni di Courmayeur, La Salle, Morgex, Pré Saint Didier e delle tante associazioni presenti che hanno supportato il lavoro degli organizzatori. Ora non c’è tempo per riposare, già iniziano i lavori per il prossimo evento, la Marathon des Salasses in programma a La Salle il prossimo 27 agosto.