Una bella scommessa, quella messa in campo tra le organizzazioni della Valsugana Wild Ride, Troi Trek e Monselice in Rosa MTB.
Tre gare vicine tra loro, poichè Telve Valsugana, Polcenigo e Monselice, distano tra loro 1 ora e mezza poco più, anche se dislocate su tre regioni diverse; la prima, cioè Valsugana, sarà valida come Campionato Italiano Marathon, mentre la Troi Trek di Polcenigo diventerà Marathon e gara nazionale.
Monselice in Rosa MTB, invece ritiene di mantenere il percorso dello scorso anno, poichè l’inserimento del Monte Ricco ha destato molta curiosità tra chi non è riuscito a parteciparvi nel 2022. Tre Gare di alto valore tecnico, tre gare inserite anche nel circuito Rampitek, cosa che ha coinvolto atleti da mezza Italia, poichè incrociando i due circuiti, si ritroveranno inseriti in classifica. Le maglie finali verranno confezionate da GSG sportwear.
Con sole tre gare si stilerà una classifica, che prevede la premiazione dei bikers fino agli M8 e fino alle MW3; un sacco di premi per atleti già iscritti da mezza Italia. Per questo motivo, gli organizzatori hanno ben pensato di prevedere la premiazione del circuito al termine della premiazione della Valsugana Wild Ride.
Il Campionato Italiano, infatti, si disputerà di sabato, pertanto sarà possibile per rimanere a Telve per ritirare il premio.
“Era inutile organizzare una premiazione a parte e su una sede staccata con atleti provenienti da Roma al Trentino, sarebbe stata falsata o un peso economico inutile. Meglio avere un pò di pazienza a Telve e chiudere la partita in quel contesto, per il bene di tutti. ” Questa la dichiarazione congiunta dei tre Comitati Organizzatori del Triveneto MTB.
Ecco il calendario del Triveneto MTB 2023:
– 04 giugno Monselice in Rosa MTB – Monselice (PD) – Granfondo
– 16 luglio Granfondo Troi Trek – Marathon Nazionale – Polcenigo (PN)
– 29 Luglio Valsugana Wild Ride – Campionato Italiano Marathon – Telve Valsugana (TN)
Info: www.trivenetomtb.it