Lo “Stoneman-Trail” è un nuovo percorso sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello, sul quale il ciclista viene guidato dagli “Stonemandlan” ossia gli “omini di pietra”, che già da molti secoli conducono gli alpinisti in montagna.
Si parte per l’indimenticabile avventura in Mountain Bike nell’Alta Pusteria in un momento a propria scelta con indosso un braccialetto per la raccolta dei timbri.
L’obiettivo é quello di raccogliere sul braccialetto vari timbri che si troveranno in cinque punti – i cosiddetti “checkpoint” lungo il percorso – superando un impegnativo passaggio uphill e il noto singletrail denominato transito “Demut” ad un’altezza di 2.400 slm.
Ci sono quattro punti vendita, dove è possibile acquistare il “pacchetto iniziale” con incluso il braccialetto, la mappa con il profilo dei dislivelli e un giveaway, dando inizio così all’avventura “Stoneman”.
Tutti quelli che riescono a raccogliere i cinque timbri, verranno nominati sul sito e verranno premiati con un trofeo unico, creato appositamente da Roland Stauder.
Per maggiori informazioni: www.stoneman.it/it/content/stoneman-dolomiti