L’UCI Mountain Bike World Series è lieta di dare il benvenuto a WHOOP come nuovo importante partner per la prossima stagione agonistica.

WHOOP è un allenatore di salute e fitness indossabile che fornisce approfondimenti personalizzati tramite un braccialetto da polso e un’app complementare e sta per rivoluzionare il modo in cui i fan vivono la Coppa del mondo di mountain bike UCI. I dati biometrici in tempo reale degli atleti che indossano i dispositivi saranno condivisi durante le gare, oltre ad aiutare a informare le squadre di analisi e commento pre e post-spettacolo.

È la prima volta che questi dati vengono utilizzati nella copertura della Coppa del mondo di mountain bike UCI e porteranno una dimensione completamente nuova alle trasmissioni di downhill e cross-country, grazie agli approfondimenti sulle prestazioni atletiche offerti da WHOOP.

WHOOP è la tecnologia indossabile per la salute e il fitness più avanzata disponibile, che offre un’elevata risoluzione dei dettagli su allenamento, sonno e sforzo, fornendo un quadro completo delle prestazioni di un atleta.

La rivoluzionaria partnership arriva in un momento entusiasmante per la mountain bike che entra in una nuova era con Warner Bros. Discovery Sports che si assicura i diritti di trasmissione, promozione e organizzazione per le UCI Mountain Bike World Cups, che saranno trasmesse su discovery+, GCN+ e Eurosport.

E sebbene la tecnologia possa essere nuova per la mountain bike, WHOOP ha già un rapporto pluripremiato con WBD Sports grazie al suo lavoro pionieristico con Eurosport nel Giro d’Italia Grand Tour 2022. La partnership ha offerto agli spettatori una visione unica della frequenza cardiaca e dello sforzo dei corridori in tempo reale mentre affrontavano l’ultima estenuante salita della gara, oltre a metriche più dettagliate nell’analisi post-spettacolo.

I corridori che indosseranno la fascia WHOOP durante le gare e condivideranno i loro dati includono membri del team Alpecin Deceuninck come la campionessa europeo U23 XCO Puck Pieterse e il campione in carica di short track Sam Gaze.

Scott Young, SVP Content and Production di Warner Bros. Discovery Sports, ha dichiarato:

“La nostra missione di spingere le UCI Mountain Bike World Series in una nuova era è sostenuta dal nostro desiderio di portare i fan in luoghi che normalmente non potrebbero raggiungere e di approfondire i loro legami con lo sport che amano e i suoi atleti.

Per fare ciò, non vediamo l’ora di integrare innovazioni all’avanguardia nella nostra copertura televisiva, inclusa la collaborazione con WHOOP per approfondimenti rivoluzionari sulle prestazioni dei ciclisti. Questo non solo aiuterà a spiegare agli spettatori e al nostro pubblico come un atleta è in grado di superare il proprio rivale, ma eleverà la resistenza e l’abilità a un livello completamente nuovo consentendo l’analisi della gara in tempo reale più avanzata mai vista. WHOOP è entusiasta di costruire sulla nostra partnership con Warner Bros. Discovery”.

John Sullivan, vicepresidente senior del marketing presso WHOOP:

“Quest’estate porteremo WHOOP Live alla copertura internazionale delle UCI Mountain Bike World Series, supportando lo sport e offrendo agli spettatori e ai fan un’esperienza visiva unica; con approfondimenti sull’impresa delle prestazioni umane coinvolte nella mountain bike. Il nostro obiettivo, insieme a WBD, è aiutare a elevare la trasmissione, gli atleti e i commentatori a questa nuova era delle Mountain Bike World Series.

Il nostro team non vede l’ora di essere sul posto, per incontrare questa comunità in diversi eventi quest’estate e consentire a più persone di sbloccare le proprie prestazioni umane con WHOOP”.

E non sono solo i fan a casa a beneficiare dell’esperienza WHOOP, poiché il marchio sarà sul posto in alcuni round selezionati delle UCI Mountain Bike World Cups di questa stagione, offrendo demo dal vivo e l’opportunità di acquistare WHOOP 4.0 e bande.

La prossima gara dell’UCI Mountain Bike World Series si svolge questa settimana a Nové Město na Moravě nella Repubblica Ceca con il primo round della UCI Cross-Country World Cup (11-14 maggio).