Ultima tappa oggi per il Langkawi International MTB Challenge, con la Beach Short Race che si è corsa su un tracciato di 1,3 km da percorrersi per 30 minuti.
Una gara sorprendente che ha visto imporsi il giovane danese Sebastian Cartensen davanti ai connazionali Neils Rasmussen e Louis Bendixer.
Il successo finale in classifica generale è andato a Michal Lami, che per pochi secondi è riuscito a mantenere la leadership ai danni di Karl Platt e Fabian Giger, rispettivamente secondo e terzo. Andrea Righettini ha concluso la tappa al 12° posto, chiudendo in classifica generale al 19° posto. Sfortuna, invece, per Maximilian Vieider che ha accumulato ritardo a causa di una caduta e che ha concluso la gara anzitempo a causa dello sbarramento dell’80%. Per lui il 41° posto in classifica generale.
Tra le donne successo di Eva Lechner, che ha preceduto al traguardo Blaza Klemencic e la compagna di team Natalie Schneitter. Eva Lechner ottiene, quindi, il successo finale in classifica generale alla sua terza partecipazione, davanti a Tanja Zakelj e Blaza Klemencic.
Tra i master una straordinaria vittoria oggi per Marzio Deho che nonostante un brutto taglio al ginocchio che si è procurato durante la seconda tappa, è riuscito oggi a precedere al traguardo l’inglese Nicholas Craig che ha conquistato la vittoria in classifica generale davanti al bergamasco.