Chi non preferirebbe, nei mesi più caldi, lasciare lo zaino a casa e godersi una bella pedalata lasciando la schiena scoperta? Noi siamo i primi, ovviamente se si tratta di un’uscita di breve durata, e in questi casi può essere utile un marsupio di buona qualità in modo da trasportare il minimo indispensabile senza riempirsi le tasche. Nel catalogo Fox Racing abbiamo scovato l’Hip Pack Slim, che abbiamo provato per un certo periodo.
DESCRIZIONE
Si tratta di un marsupio particolarmente sottile e di dimensioni contenute, visto che misura 55 x 18 cm. Un ingombro ridotto, quindi, al punto che può essere indossato anche sotto la maglia.
Anche l’imbottitura a contatto con il corpo è minimale.
La chiusura è affidata ad una robusta clip.
Il vano principale, con apertura a zip è costituito da due scomparti separati per organizzare gli oggetti che si trasportano.
In aggiunta sono presenti due piccole tasche laterali sempre a zip, di cui una con gancio per chiavi.
Non mancano alcuni dettagli riflettenti per condizioni di scarsa luminosità.
Il peso da noi rilevato dell’Hip Pack Slim è stato di 150 grammi. E’ in vendita al prezzo di € 39,99.
Info: foxracing.it
Distributore per l’Italia: californiasport.info
IL TEST
di Amedeo Liguori
Il marsupio è particolarmente leggero ma soprattutto sottile, grazie ad un disegno minimale che non ne prevede l’utilizzo con una sacca idrica. In tal modo è possibile trasportarlo anche al di sotto della maglia o giacca senza avvertire alcun fastidio.
Proprio per le sue dimensioni contenute non è possibile utilizzarlo per il trasporto di una giacca, ma l’ho ampiamento sfruttato per trasportare attrezzi per la manutenzione, smartphone, barrette energetiche ed altri oggetti simili.
Anche nelle situazioni più movimentate l’Hip Pack Slim si è rivelato molto stabile. Concentrando il peso nella zona lombare ho apprezzato il conseguente abbassamento del baricentro, con il risultato di avere una maggiore agilità nei bruschi cambi di direzione.
Nelle uscite di breve o media durata, quando ho preferito lasciare a casa lo zaino, il marsupio si è rivelato confortevole, non avendomi fatto avvertire particolarmente la sua presenza, anzi ne ho apprezzato la leggerezza dei materiali costruttivi.
Sul lungo periodo di test l’Hip Pack Slim ha dimostrato anche un’ottima resistenza agli strapazzi. Al termine del periodo di prova infatti non mostra particolari segni di usura, mantenendo inalterate le sue caratteristiche e funzionalità. Posso consigliarlo, quindi, per il biker che preferisce lasciare a casa lo zaino appena possibile, in particolare nei mesi più caldi, quando si preferisce mantenere la schiena più libera.