Maxxis presenta la nuova mescola MaxxSpeed e il nuovo pneumatico Severe. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale.

____________________________________________

MaxxSpeed

Sempre all’avanguardia nell’innovazione nella tecnologia dei pneumatici MTB, Maxxis sta mettendo a disposizione del pubblico l’ultima e migliore versione della sua mescola vincente, MaxxSpeed.

Sviluppato in collaborazione con Nino Schurter, il vincitore di più titoli mondiali e di Coppa del mondo di qualsiasi pilota nella storia dell’XC, la nuova MaxxSpeed utilizza un riempitivo di silice per migliorare sia la velocità che la trazione sul bagnato. I test dimostrano che MaxxSpeed riduce la resistenza al rotolamento di oltre il 25%, fornendo un vantaggio che può ridurre fino a un minuto il tempo di un ciclista in una gara di 90 minuti.

Questo notevole miglioramento delle prestazioni non è stato limitato al laboratorio. MaxxSpeed ha fornito risultati reali per Schurter e altri piloti SCOTT-SRAM nelle ultime stagioni, contribuendo a diverse vittorie in Coppa del mondo e Campionato del mondo. Schurter apprezza il vantaggio offerto da MaxxSpeed: “Le corse XCO sono più competitive che mai. La nuova mescola MaxxSpeed rotola più velocemente e ha un grip migliore rispetto a prima, dandomi un vantaggio sui miei rivali”.

Per coprire la varietà di condizioni e terreni che i ciclisti XC incontrano, Maxxis offre la nuova mescola in una gamma completa di modelli di battistrada XC, tra cui Aspen, Rekon Race, Ikon e Severe. Al momento del lancio, sono disponibili misure da 29 pollici, seguite da misure da 27,5 pollici. Tutte le specifiche utilizzano la comprovata carcassa XC da 120 TPI di Maxxis, predisposta per tubeless con protezione del fianco EXO.

Modelli con la nuova mescola MaxxSpeed

  • Aspen 29×2.40 (770g)
  • Rekon Race 29×2.40 (825g)
  • Ikon 29×2.35 (835g)
  • Severe 29×2.25 (745g)

Prezzo: $ 93,00

Severe

Accanto alla nuova mescola MaxxSpeed c’è un nuovo disegno del battistrada chiamato Severe, il nuovo pneumatico da fango XC di Maxxis.

Il go-to per le gare sotto la pioggia, il Severe stretto e con carcassa a basso volume presenta un disegno del battistrada appuntito e ha già attraversato il fango denso sul palcoscenico mondiale per artisti del calibro di Schurter, Bec McConnell e Anne Terpstra.

Come MaxxSpeed, questo prodotto Maxxis già vincitore di gare è appena disponibile al pubblico. “Con il nuovo Severe, Maxxis ti copre le spalle il giorno della gara, indipendentemente dalle condizioni“, ha dichiarato l’olimpionica e campionessa del mondo Kate Courtney.

  • Dimensioni disponibili: 29×2.25, 27.5×2.25
  • Pesi: 745g (29×2.25)
  • Prezzo: $ 93,00

maxxis.com

Qui gli altri articoli su Maxxis