Nel fine settimana appena concluso si è riversata molta attenzione sulla Gueret French Cup, prova della Coppa di Francia XCO. In questa occasione, infatti, si è finalmente mostrata la nuova mtb realizzata da Pinarello appositamente per Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prevot. L’abbiamo vista nei dettagli nel seguente articolo.
La campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prevot, dopo un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio subito all’anca (ne abbiamo parlato qui) è ritornata finalmente alla vittoria, proprio alla guida di questa nuova Pinarello.
La francese, alla sua prima gara con il nuovo team INEOS Grenadiers, dopo aver saltato lo Short Track del venerdì, ha preso il via della gara XCO, dominandola visto che ha raggiunto il traguardo con oltre 2 minuti di vantaggio sulla connazionale Lena Gerault. Al terzo posto la vincitrice dello Short Track, la britannica Annie Last.
Per la cronaca, la gara XCO maschile è stata vinta dal neozelandese Samuel Gaze, che ha vinto anche lo Short Track del venerdì. Ritirato invece Tom Pidcock, che aveva ottenuto il terzo posto nello Short Track.
Qui gli altri articoli che parlano di Pinarello
Qui invece gli articoli su Pauline Ferrand-Prevot