Dopo una prima bozza di calendario resa nota a gennaio, che prevedeva ben 9 appuntamenti, è arrivata la versione definitiva del calendario 2023, che conta adesso 6 prove.

Il 21 maggio le stelle dell’Eliminator si riuniranno a Sakarya, in Turchia, per il round di apertura della Coppa del mondo XC Eliminator 2023. L’impressionante stadio ciclistico Ayçiçek Vadisi Bisiklet Adası sarà il luogo perfetto per iniziare la stagione agonistica 2023.

Due settimane dopo, sarà allestita la pista nel centro storico di Leuven, in Belgio (4 giugno). Leuven è stata la cornice degli spettacolari Campionati Mondiali XC Eliminator 2020 e offrirà ancora una volta corse ricche di azione.

Il terzo round ci riporta ad Aalen, in Germania, sede del vincitore assoluto della Coppa del Mondo XC Eliminator 2022, Simon Gegenheimer. Senza dubbio, migliaia di fan entusiasti si riuniranno di nuovo nelle accoglienti strade di Aalen il 15 luglio, tifando per “Mustache Man” e i suoi colleghi!

Il successivo sarà Oudenaarde, in Belgio. La città ospiterà l’arrivo del Giro delle Fiandre 2023, un monumento al ciclismo su strada. Ma Oudenaarde ha molto di più da offrire, come dimostrerà il 13 agosto, correndo sulla storica piazza del mercato.

La data esatta del penultimo round a Parigi, in Francia, deve ancora essere confermata. Sabato 16 settembre o domenica 17 settembre, si gareggerà in una corsa eliminator in un luogo iconico nel cuore della Città dell’amore. La data precisa sarà comunicata a breve.

Dopo aver organizzato i Campionati del Mondo XC Eliminator 2022, Barcellona, in Spagna, torna come “Grande Finale” della Coppa del Mondo XCE 2023 il 30 settembre. Chi conquisterà la vittoria assoluta all’ombra dell’imponente Palau Nacional sulla collina di Montjuic?

Info: www.citymountainbike.com