Ottima seconda prova per il Franciacorta Oglio Cup ad Erbusco con oltre 200 al via

Il Franciacorta Oglio Cup ha riacceso i motori ieri, domenica 16 Aprile, portando in scena la seconda tappa del circuito: quella a cura del Giangi’s Team Free Bike ad Erbusco, in provincia di Brescia.

Domenica spettacolare sotto il profilo meteo, che ha ritagliato per tutta la gara una buona presenza del sole ed ottime temperature per i nostri atleti. Una seconda edizione del Trofeo Giangi’s Bike SLOPLINE abbastanza rimaneggiata nel percorso, reso un po’ più “cattivello” rispetto a quello dello scorso anno. Simone, ideatore del percorso, quest’anno su richiesta dei partecipanti ha inserito qualche salitella, per rendere il tracciato 2023 più selettivo.

Ore 9.30, pronti partenza via sul giro di lancio da 4 Km e poi 3 giri da 10 Km al cospetto del Montorfano (2 giri per le categorie Junior, M8, Lady e Miss).Giro dopo giro il gruppetto di testa è andato sempre ad assottigliarsi decretando la vittoria di Olga Camedda del Team Todesco in 1h29:09 al femminile, mentre per il maschile ha dominato Mattia Gigolini della società Sprint Bike Lumezzane.

Per completare la classifica generale questo è stato il podio:1 Mattia Cigolini (Sprint bike Lumezzane) in 1h38:262 Mattia Finazzi (Lissone MTB) 1h39:083 Cristian Boffelli (Pavan Free Bike) 1h39:49.

Classifiche complete

Ottime le percezioni sul tracciato “rimaneggiato” da parte degli oltre 200 atleti in gara; positive anche le reazioni della società organizzatrice, che ha lasciato trapelare che forse il tracciato si potrebbe rendere ancora più insidioso. Anche Pasino Pigoli, patron del circuito Franciacorta Oglio Cup, si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro e dello svolgimento dell’intera gara.

Next race col Franciacorta Oglio Cup il 28 Maggio a Berzo Demo con il Team Gnani Bike per la Berzo Demo XC!