Miguel Indurain è considerato il miglior ciclista spagnolo di tutti i tempi, considerato che è l’unico ciclista ad aver vinto cinque Tour de France consecutivi, ma ha vinto anche due Giri d’Italia. Dopo molti anni passati con il marchio Pinarello, adesso Indurain ha deciso di passare a Scott, diventando ambassador.

Dopo Vincenzo Nibali, quindi, che recentemente è stato ingaggiato da Scott ed ha anche partecipato alla Cape Epic, un altro stradista di rilievo ha deciso di passare alle ruote grasse oltre che allo stesso marchio.

Mi sono sempre piaciute le bici Scott e gli ultimi modelli da strada hanno attirato la mia attenzione. Il loro design, estetica e forma aerodinamica mi hanno fatto scegliere di indossarli”, ha affermato Miguel Indurain, che per questa stagione utilizzerà una Scott Foil RC, la bici aerodinamica più versatile sul mercato.

Ma oltre alla Foil RC, Indurain utilizzerà anche la Scott Scale RC. Sì perché lo spagnolo si dirigerà in Marocco per prendere il via alla Titan Desert, una marathon di sette giorni attraverso il deserto che inizierà il 30 aprile e coprirà più di 600 km.

Da parte sua, Scott Spagna è entusiasta dell’arrivo di Miguel: “È motivo di orgoglio che uno degli atleti più importanti della storia si unisca alla famiglia Scott. Avere il miglior ciclista spagnolo in sella alla nostra nuova Foil RC ci rende ancora più sicuri che stiamo facendo un ottimo lavoro sotto ogni aspetto. Dal momento in cui abbiamo contattato Miguel ci siamo capiti perfettamente perché dietro al grande atleta c’è anche una grande persona”, ha affermato Joel Casado, direttore marketing Scott Spagna.