Race Face presenta le nuove ruote Turbine, progettate per essere un compromesso tra leggerezza, agilità, durata e resistenza.

Evoluzione del modello Turbine R utilizzato con successo nell’Enduro World Series, ne è stata ulteriormente ottimizzata la resistenza per gli utilizzi più gravosi in ambito enduro.

Una collisione ad alto impatto tra cerchio e una superficie dura del sentiero (come una roccia o una radice) può provocare lacerazioni del fianco del pneumatico. Le nuove Turbine sono state progettate con un bordo del cerchio più largo, denominato Anvil Edge, che disperde l’energia in caso di impatto.

Il cerchio è realizzato in alluminio, con un disegno asimmetrico e un canale interno da 30 mm di larghezza. Ruota anteriore e posteriore presentano 28 raggi e sono differenziate in altezza: anteriore 18 mm, posteriore 20 mm.

Le ruote Turbine sono supportate dalla garanzia a vita Race Face che copre tutti i guasti del prodotto relativi alla guida, inclusi gli incidenti, oltre ovviamente a eventuali difetti di lavorazione e materiali.

Le nuove Turbine sono disponibili nei diametri 29″ e 27.5″, con attacco disco a 6 fori e con ruota libera Microspline, XD e a 11 velocità. Disponibili, inoltre, con mozzi Boost e Superboost.

Pesi: 1895g la coppia, 850g anteriore, 1045g posteriore (29″). Prezzo del set completo: € 918.

raceface.com