Dopo dieci tappe, otto lunghi mesi, più di 600 chilometri di pedalate, oltre quindicimila metri di dislivello totale e quattromila presenze totali, domenica 12 ottobre a Fondi è calato ufficialmente il sipario sulla dodicesima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it con una crescente soddisfazione per la grande partecipazione dei bikers del circuito e una grande festa dello sport.
E’ doveroso da parte degli organizzatori dire un grazie a loro grandi protagonisti di questo evento, per la grande sportività di tutti, con la competizione portata avanti fino all’ultima tappa ravvivata dal duello ravvicinato tra Luigi Ferritto e Vincenzo Della Rocca in ambito maschile, Paola Marconi e Maria Lucia Minervino in ambito femminile.
E con la chiusura del Trofeo 2014, i migliori bikers del Sud Italia lanciano la sfida ai “colleghi” del Girone Nord e Centro per la finalissima All Star Mtb del 19 ottobre prossimo a Collarmele (L’Aquila).
Un ringraziamento da parte del comitato organizzatore alle aziende che hanno aiutato l’evento: MTBonline.it, Cicli Protek e Isaco Sport.
Un grazie particolare anche a tutti quei volontari che in modo anonimo, gratuito e con tanta passione hanno permesso la realizzazione delle dieci tappe.
Il circuito dei Parchi Naturali 2014 ha messo in risalto un movimento sportivo che cresce sempre di più e che riesce a raggiungere risultati eccellenti. Per il 2015 occorre continuare sulla strada intrapresa nel valorizzare i territori , le bellezze ambientali, il favorire il divertimento e coniugarlo con la giusta dose di agonismo.
Il prossimo sarà un anno che dovrà introdurre nuovi stimoli per guardare sempre più in alto , migliorare alcuni aspetti organizzativi e favorire una crescita del settore escursionistico.
Il comitato organizzatore del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it invita a seguire tutte le novità che prossimamente saranno comunicate per iniziare una nuova avventura insieme.
I QUALIFICATI PER LE FINALI ALL STAR DI COLLARMELE GIRONE SUD
ELITE SPORT
Campaiola Massimo
Ozza Francesco
De Franco Luigi
Ciambrone Giovanni
Cannellino Emilio
MASTER 1
Ferritto Luigi
Ozza Marco
Leo Claudio
Del Regno Vincenzo
Pistoia Antonello
MASTER 2
Della Rocca Vincenzo
Zarli Giuseppe
De Paola Romano
Verna Francesco
Paone Giovanni
MASTER 3
Genovese Luciano
Francavilla Michele
Riccio Angelo
Dongiovanni Fortunato
Rosato Antonio
MASTER 4
Aversa Vincenzo
Renna Gilberto
Del Coco Alessandro
Borrelli Manlio
Santantonio Antonio
MASTER 5
Palmatessa Girolamo
Canzoniere Gaetano
Potenza Giovanni
Bevacqua Luigi
Ostuni Giandomenico
MASTER 6
La Vecchia Francesco
Marcantonio Gino
Rinaldi Francesco
Labate Antonio Gennaro
Lazzazzara Giuseppe
MASTER DONNA
Marconi Paola
Minervino Maria Lucia
Lenti Camilla
Quarta Simona
TEAM
Asd Mtb Casarano
Asd Bike&Sport Team
Cubulteria Bike
Frw Oro Nero
Asd Cyclon-Store.It
www.trofeodeiparchinaturali.it
Luca Alò