Nel video di presentazione della nuova trasmissione SRAM Eagle, noi di MTB-VCO e i maggiori magazine del settore abbiamo notato una novità importante. In particolare verso la parte finale del video, viene mostrata, questa volta senza veli, quella che dovrebbe essere la nuova Specialized Epic e che da tempo ormai si è mostrata sui social ma finora con la parte dell’ammortizzatore ben nascosta.
Nel video, invece, la zona ammortizzatore è ben visibile per la prima volta e l’ammortizzatore appare annidato nel tubo orizzontale, quasi completamente avvolto dalla tubazione. La sospensione, inoltre, sfrutta ancora la struttura flessibile dei foderi, ma il link adesso è collegato direttamente al tubo orizzontale piuttosto che al piantone.

Oltre alla scritta “EPIC” sui foderi superiore, da quello che possiamo osservare questo nuovo modello non dovrebbe utilizzare particolari variazioni del sistema BRAIN di Specialized. La valvola dell’aria sembra solo essere stata spostata per consentire all’ammortizzatore di annidarsi nel tubo orizzontale.

A questo punto crediamo proprio di poterci aspettare a breve una presentazione ufficiale, quindi restate sintonizzati.