La gara di enduro, con le sue 5 prove speciali, si è corsa Giovedì ed è stata vinta dal francese Karim Amour, che ha preceduto in classifica di soli 8 secondi Alex Lupato. Terza posizione per Gregory Noce. Buon risultato anche per Denny Lupato classificato al 5° posto.
Tra le donne vittoria della neo campionessa dell’Enduro World Series, Tracy Moseley, davanti a Rachael Walker e Carla Farinella.
La Canyon Roc Marathon, la marathon più lunga della Roc d’Azur, si è corsa ieri ed ha registrato un dominio francese.
Sul percorso di 83 km ha vinto, infatti, Maxime Marotte, dominando la gara fin dalle prime battute e precedendo al traguardo gli svizzeri Christoph Sauser e Martin Franger con un vantaggio di oltre 4 minuti. Ottimo 5° posto per il Campione Italiano Marathon Samuele Porro. Il team i.idro DRAIN-Bianchi si è classificato all’ottavo posto con l’atleta colombiano Leonardo Paez.
Tra le donne successo della francese Helene Marcouyre, che sul traguardo di Frejus ha preceduto la statunitense Mary McConneloug. Terza l’altra francese Fanny Bourdon.
Ieri si è corsa anche la Mid Roc, su un percorso di 44 km ed ha visto un successo tutto azzurro, con la vittoria di Matteo Valsecchi, davanti a Roberto Panzeri e Christian Boffelli. Tra le donne vittoria di Emilie Frussote, che ha preceduto al traguardo Caroline Murphy e Sandra Grandinetti.