Il team Trek Factory Racing XC ha da poco svelato i suoi programmi per il 2023, pubblicando diversi video sui canali social della squadra. Proprio in questi video, però, sembra nascondersi una grossa novità che potrebbe essere l’arrivo della nuova Trek Supercaliber.
Nell’immagine qui sopra, infatti, le bici vengono nascoste, inoltre nella descrizione del video viene detto espressamente “Trek Factory Racing XC sta andando alla grande nel 2023. Ha un nuovo kit e una nuova livrea. E non farlo sapere a nessuno, ma la sua Supercaliber che sarà presto rivelata ti lascerà a bocca aperta“.
Inizialmente pensavamo che si riferissero alle novità che SRAM non ha ancora presentato ma che abbiamo già visto in diverse occasioni, ovvero la nuova trasmissione e la nuova forcella RockShox. Ma la verità è che potrebbe trattarsi di un nuovo modello Supercaliber.
Finora in gara la squadra non ha mostrato nulla di nuovo e sta utilizzando ancora l’attuale modello della Supercaliber, ma sarebbe plausibile che Trek abbia deciso di aggiornare la sua full da XC, da noi già testata in passato e presentata ormai quattro anni fa. Considerato anche che Specialized sta già utilizzando in gara una nuova full, sebbene con una copertura che ne nasconde la zona ammortizzatore.
E’ probabile, quindi, aspettarsi nelle prossime settimane maggiori informazioni sulle novità Trek.