Granfondo Le Terre di Franciacorta: ultime info e programma

La lunga attesa sta per finire, finalmente domenica 26 febbraio potremo attaccare il numero e partecipare alla GF Le Terre di Franciacorta. Per molti sarà come una vera e propria liberazione, basta palestra, rulli e Zwift, si tornerà a pedalare in una granfondo sfidando amici e compagni di squadra in un sano agonismo.

Inoltre, sarà una bella occasione per vedere dal vivo i top rider dello Scott Racing Team, e dei Factory Team di OlympiaTrinx e Bottecchia ma anche del KTM Protek Elettrosystem e Cingolani che poco prima delle 10:00 si schiereranno nella prima griglia. Il percorso lungo 40 chilometri vi farà scendere qualche goccia di sudore nella salita iniziale poi sarà un mangia e bevi tra i vigneti della Franciacorta. 

Vi riassumiamo tutte le informazioni utili che vi possono essere utili prima di partire per Adro, ricordando che gli accompagnatori potranno fermarsi a mangiare acquistando un ticket.

IL PROGRAMMA

Sabato 25 febbraio 2023

15:00 > 18:00 Consegna busta tecnica e pettorali, possibilità di iscriversi in loco (amatori, non tesserati). 

Domenica 26 febbraio 2023

07:00 Apertura area Expo, Consegna busta tecnica e pettorali, possibilità di iscriversi in loco (amatori, non tesserati) e di noleggiare i chip di MySdam. Per i corridori delle categorie agonistiche si svolgeranno le verifiche delle tessere da parte dei giudici della FCI
10:00 Partenza GF Le Terre di Franciacorta
11:40 Arrivo previsto del vincitore
13:00 Inizio cerimonia ufficiale premiazione dei primi 3 di categoria, 4° e 5° ritiro premi

COME E DOVE ARRIVARE A ADRO 

La logistica della GF Le Terre di Franciacorta ruota attorno al Teatro Mucchetti che si trova in Viale Indipendenza a Adro in provincia di Brescia. Per chi arriva da est dall’Autostrada A4 il casello è quello di Rovato, da ovest Palazzolo S/O.

QUOTE ISCRIZIONE E TERMINE 

Le iscrizioni on line alla GF Le Terre di Franciacorta si concluderanno alle 23:59 di giovedì 23 febbraio. Venerdì non sarà possibile iscriversi, mentre lo si potrà fare e solo in loco, sabato pomeriggio dalle 15 alle 18:00 e domenica mattina con quota maggiorata con o senza pacco gara ma in ogni caso con i servizi. 

Fino al 23 febbraio 2023

– Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 35 euro
– Con bottiglia Rosso Curtefranca: 40 euro
– Con bottiglia Franciacorta DOCG: 47 euro 

Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023: 

– Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 40 euro
– Con bottiglia Rosso Curtefranca: 45 euro
– Con bottiglia Franciacorta DOCG: 50 euro

COME ISCRIVERSI 

L’iscrizione alla GF Le Terre di Franciacorta 2023 è prevista sul sito ufficiale dell’evento tramite la pagina dedicata www.gfleterredifranciacorta.com/iscrizione oppure direttamente attraverso la procedura on line sul sito di Endu che attraverso OTC si occuperà anche della gestione delle classifiche. Per formalizzarla bisogna cliccare su questo LINK

Si ricorda a tutti i tesserati della FCI che dovranno perfezionare la loro iscrizione anche attraverso Fattore K, attraverso l’ID gara 164907

Potranno partecipare all’evento anche le persone non munite di una tessera sportiva ma per farlo il 26 febbraio dovranno presentarsi ad Adro con il certificato di visita medico sportiva agonistica (modulo giallo o bianco) e dovranno sottoscrivere la tessera giornaliera della FCI che ha un costo di 10 euro. Non sono validi i certificati di sana costituzione.

NOVITÀ 2023 – NUOVO SISTEMA DI CHIP UNICO “ONE CHIP”

Info www.endu.net/it/regolamentochip

INFO LINE 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.gfleterredifranciacorta.com, sulla pagina Facebook e su Instagram.