I patiti del peso saranno senz’altro interessati a questo manubrio, che dichiara un peso di soli 99 grammi nella larghezza di 740 mm. Si tratta del manubrio Wässat realizzato da Gemini. Un peso particolarmente contenuto che senza dubbio identifica questo manubrio con molta probabilità come il più leggero al mondo.

Un manubrio da XC in fibra di carbonio che il marchio spagnolo propone nella sua gamma di manubri, che si compone di 4 modelli, tutti dal peso contenuto. Il Wässat presenta un upsweep di 5° e un backweep di 7°, con un diametro centrale nella misura classica di 31,8 mm.

E’ possibile richiedere a Gemini anche una versione personalizzata di uno qualsiasi dei loro manubri. La larghezza standard del Wässat è di 740 mm ma è possibile richiederlo in una qualsiasi larghezza tra 680 mm e 800 mm, volendo anche in carbonio unidirezionale o in trama da 12k.

Il prezzo non è ancora noto, ma sembrerebbe che costi meno del modello Pröpus dello stesso brand, manubrio che integra anche l’attacco e che costa € 537,19.