La Mediterranean Epic edizione 2023 ha iniziato oggi a fare sul serio con la sua seconda tappa che si è svolta oggi. Una tappa che ha proposto ai partecipanti 80 km e 2150 m di dislivello, con partenza ed arrivo a Castellon.

Continua il dominio tedesco in questa marathon spagnola. Se ieri, infatti, la cronometro se l’è aggiudicata Andreas Seewald, oggi è toccato al connazionale Georg Egger (Speed Company Racing)salire sul gradino più alto del podio.

Dietro di lui il suo compagno di squadra Lukas Baum, staccato di 1 minuto e 16 secondi. A completare il podio Sascha Weber (Trek Schwalbe). Nella top-10 il Wilier-Pirelli Factory Team con Wout Alleman che chiude al 9° posto davanti a Leo Paez. Fabian Rabensteiner conclude la tappa al 12° posto, più staccato il suo compagno di squadra Samuele Porro che chiude al 42° posto davanti a Federico Mandelli.

Tra le donne si impone anche oggi Luisa Daubermann davanti a Janina Angela Wust. Costanza Fasolis sfiora il podio, è 4^.

Classifica completa per categorie

Mediterranean Epic 2023 – #2 by MTB-VCO on Scribd

Classifica generale

Mediterranean Epic 2023 – #2 – Standings by MTB-VCO on Scribd

Domani la terza tappa sarà la tappa regina, con i suoi 104 km e 2200 m di dislivello, con partenza ed arrivo a Oropesa del Mar.