La Granfondo Le Terre di Franciacorta presenta la sua location

Chi ha partecipato alle ultime due edizioni della GF Le Terre di Franciacorta che sono state corse agli sgoccioli della Primavera quando il caldo iniziava a farsi sentire, forse non ci ha fatto caso, ma il Teatro Mucchetti, sede di verifica tessere, pasta party e premiazioni è una struttura unica nel suo genere in ambito mountain bike.

Normalmente ospita serate di ballo ma è utile come base d’appoggio per un evento sportivo. La differenza la fa quando fuori fa freddo e i suoi pregi emergono, se lo ricorderanno quei bikers che avevano preso parte alle due edizioni corse in febbraio, quella del 2018 e 2019. Lo noteremo anche quest’anno, visto che il conto alla rovescia ci dice che mancano solo diciotto giorni a domenica 26 febbraio.

Una volta giunti ad Adro, i primi troveranno il parcheggio presso l’Area Feste che è a fianco del campo di calcio proprio dietro al Teatro Mucchetti di Viale Indipendenza. Qui in un grande ambiente riscaldato di proprietà del Comune ma gestito da privati, di prima mattina si svolgeranno le verifiche delle tessere e le consegne dei pettorali e del pacco gara per chi l’ha richiesto in fase di iscrizione. In fondo c’è il bar dove si potrà bere il caffè prima del via e gli accompagnatori potranno fare colazione. Dopo aver attaccato il numero davanti al manubrio della propria mountain bike ogni biker entrerà nelle griglie che saranno predisposte in viale Indipendenza in attesa dello start che verrà dato alle 10:00.

GLI SPOGLIATOI

Terminata la gara sul tracciato rinnovato lungo 40 chilometri, non si vedrà l’ora di fare una doccia calda. «Credo di non sbagliare se dico che in Inverno dopo una gara la cosa più importante è la possibilità di farsi una doccia calda. Per questo motivo ho fatto un sopralluogo presso le due strutture che ospiteranno gli spogliatoi, gli uomini si recheranno presso il nuovo palazzetto, quello della palestra della Polisportiva Adrense che si trova a fianco del Teatro Mucchetti. Le donne invece andranno presso lo spogliatoio del campo di calcio.» Ha raccontato Giovanni Belloni deus ex machina della manifestazione insieme a Kristian Belloni del MTB Franciacorta Capriolo.

Dopo una doccia rigenerante, controllata la propria posizione in classifica, i bikers torneranno all’interno del Teatro Mucchetti dove troveranno il pasta party. Sarà quasi come essere in un ristorante per l’accoglienza della struttura, dotata anche di numerosi divani dove rilassarsi. È qui che si concluderà la giornata con le premiazioni finali.

QUOTE ISCRIZIONE 

La GF Le Terre di Franciacorta lascia ai corridori di scegliere se correre rinunciando al pacco gara ma non ai servizi come i ristori, le docce calde e il pranzo. Il tutto con una quota di 35 euro. In alternativa, con una quota maggiorata, a chi lo desidera è data la possibilità di iscriversi con il pacco gara portandosi a casa una bottiglia di vino rosso Curtefranca (40 euro) oppure di Franciacorta DOCG (47 euro). 

Fino al 23 febbraio 2023

– Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 35 euro
– Con bottiglia Rosso Curtefranca: 40 euro
– Con bottiglia Franciacorta DOCG: 47 euro 

Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023: 

– Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 40 euro
– Con bottiglia Rosso Curtefranca: 45 euro
– Con bottiglia Franciacorta DOCG: 50 euro

COME ISCRIVERSI 

L’iscrizione alla GF Le Terre di Franciacorta 2023 è prevista sul sito ufficiale dell’evento tramite la pagina dedicata www.gfleterredifranciacorta.com/iscrizione oppure direttamente attraverso la procedura on line sul sito di Endu che attraverso OTC si occuperà anche della gestione delle classifiche. Per formalizzarla bisogna cliccare su questo LINK

Si ricorda a tutti i tesserati della FCI che dovranno perfezionare la loro iscrizione anche attraverso Fattore K, attraverso l’ID gara 164907

Potranno partecipare all’evento anche le persone non munite di una tessera sportiva ma per farlo il 26 febbraio dovranno presentarsi ad Adro con il certificato di visita medico sportiva agonistica (modulo giallo o bianco) e dovranno sottoscrivere la tessera giornaliera della FCI che ha un costo di 10 euro. Non sono validi i certificati di sana costituzione.

INFO LINE 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.gfleterredifranciacorta.com, sulla pagina Facebook e su Instagram.