BMC annuncia la nascita del Team BMC, il primo team ufficiale da XC nella storia del marchio svizzero. BMC è stata al vertice delle corse cross country per oltre un decennio, ha vinto campionati del mondo e coppe del mondo, assicurandosi titoli europei e nazionali, oltre ad essere stata classificata come la migliore squadra della Coppa del mondo XCO UCI per diversi anni consecutivi.

In questa stagione, BMC è lieta di annunciare la sua prima proprietà del team MTB XC, un team che dà il via a una nuova era per l’azienda svizzera di biciclette.

Amaël Moinard, manager del Team BMC ed ex professionista su strada, è fiducioso di far salire la squadra sul podio in questa stagione. Mentre Steffi Häberlin si assicura la presenza di BMC al culmine dell’XC femminile, l’intero team – tra cui il campione del mondo Jordan Sarrou, Titouan Carod, Juri Zanotti e l’Under 23 Janis Baumann – inizia la nuova stagione sulla scia di vittorie spettacolari.

Steffi Häberlin
Jordan Sarrou
Tituan Carod
Juri Zanotti

Janis Baumann

Il 2023 vedrà il team correre con le Fourstroke 01 e Twostroke 01.

Il Team BMC è supportato da un forte gruppo di partner di valore tra cui Öhlins, Pirelli, SRAM, ABUS e ASSOS.

Il 2023 vede il Team BMC entrare alla ricerca del titolo di Campione del Mondo, delle vittorie in Coppa del Mondo e della strada verso le medaglie olimpiche sul circuito internazionale MTB XC. Una squadra forte con un ottimo mix di giovani talenti, campioni del mondo, piloti BMC esperti e atleti nuovi per il marchio, per un inizio entusiasmante del viaggio.