Mondraker presenta la nuova Chrono DC, dove la sigla DC sta (ahinoi!) per downcountry, il nuovo termine coniato recentemente da alcuni produttori che sostanzialmente ricalca le caratteristiche delle mtb da trail ride.

Si tratta quindi di una piattaforma front un po’ più aggressiva della piattaforma Chrono da XC già presenta nel catalogo del marchio spagnolo.

Il telaio è in alluminio Stealth, completamente nuovo in termini di design e geometria. Una geometria più focalizzata al trailride rispetto al resto della gamma Chrono, con un angolo di sterzo di 68,5° (1,5° in meno rispetto alla gamma Chrono e Chrono Carbon) mentre l’escursione della forcella è stata aumentata a 120 mm.

La Chrono DC è dotata inoltre di reggisella telescopico e pneumatici da 29×2.4″.

Per ottenere una posizione di guida leggermente più comoda e meno impegnativa nelle uscite più lunghe e per avere maggiore sicurezza sui percorsi tecnici, la lunghezza dell’attacco manubrio è stata ridotta rispetto al resto della gamma Chrono e Chrono Carbon: 50mm in taglia S/M, 60 mm in taglia L e 70 mm in quella XL. Anche i dischi dei freni sono maggiorati a 180 mm all’anteriore.

Versioni

La Chrono DC è disponibile nelle versioni Chrono DC e Chrono DC R. Per i dettagli sugli allestimenti vi invitiamo a visitare mondraker.com. Prezzi non ancora noti.