Pauline Ferrand-Prevot ha annunciato di aver concluso la sua stagione di ciclocross e, quindi, non prenderà il via ai Campionati del Mondo di Hoogerheide.

Una decisione presa a seguito di un infortunio subito all’anca, che ha influenzato le prestazioni della francese nella sua stagione di ciclocross (ne avevamo parlato qui). Come se ciò non bastasse, poi, la Ferrand-Prevot ha subito anche una caduta nella recente prova di Coppa del Mondo di Gavere, riportando un infortunio alla gamba.

Adesso la francese ha quindi deciso di concentrare i suoi sforzi sul recupero completo della forma fisica, in modo da non giungere impreparata alla stagione di mountain bike. “Ho preso la decisione, insieme al mio allenatore e al team, di concentrarmi sul recupero in modo da poter arrivare in forma e forte all’inizio della stagione MTB ad aprile“, ha infatti spiegato in una dichiarazione del team, aggiungendo: “Mi sarebbe piaciuto gareggiare ai Mondiali, ma la mia gamba non è guarita così velocemente come avremmo pensato. Non vedo l’ora di prendermi una pausa e poi tornare e vedere cosa possiamo fare insieme per il resto dell’anno“.

Un peccato perché fin dall’autunno l’obiettivo della Ferrand-Prevot era la conquista del titolo iridato nel ciclocross, in modo da chiudere ottimamente un anno che l’ha vista primeggiare in ben quattro specialità: XCO, Short Track, marathon e gravel.