Nino Schurter è stato ospite questa settimana del podcast che SRAM trasmette sul proprio canale YouTube: The Changing Gears. Nella trasmissione lo svizzero 10 volte campione del mondo ha ripercorso tutta la sua carriera, fornendo alcune informazioni interessanti che per alcuni probabilmente non erano note.
Una lunga intervista in cui Nino ha raccontato la sua carriera a partire dall’infanzia, fin dai suoi esordi in un circolo di sci alpino, dove gli fu proposto di correre una gara di mountain bike approfittando della stagione estiva. In quella occasione vinse la sua prima gara all’età di 7 anni.
Parlando del suo prossimo futuro, invece, ha rivelato di non escludere la possibilità di rinunciare alle Olimpiadi di Parigi: “Nell’ultima Coppa del Mondo a Les Gets ero il terzo ciclista più anziano del campionato. Se tutto va bene e vedo che ho ancora la possibilità di vincere un’altra medaglia, sono sicuro che ci sarò. Ma se sentirò di non essere in grado allora probabilmente è meglio dare l’opportunità a un altro ciclista svizzero perché ora è molto difficile avere un posto e ce ne sono solo due per paese“.
Se volete assistere all’intervista completa, in lingua inglese, potete farlo qui sotto: