Specialized Factory Racing ha annunciato l’ingaggio del cileno Martin Vidaurre Kossmann e del francese Victor Koretzky. Entrambi affiancheranno dal 2023 Christopher Blevins, Laura Stigger, Sina Frei e Haley Batten. Vidaurre ha conquistato nel 2021 il titolo di Campione del Mondo XCO Under 23 e nel 2022 la Coppa del Mondo XCO nella stessa categoria.

Sono felice e molto entusiasta di unirmi allo Specialized Factory Racing Team. Tanti fattori hanno influenzato la mia decisione, ma Specialized è una società di corse, una delle migliori in circolazione, e sono sicuro di aver preso la decisione migliore per me. Le bici hanno una buona storia e la squadra sa come vincere. Dall’altro lato c’è la grande comunità di Specialized in Sudamerica. Di sicuro non sarà facile; c’è molto da imparare, ma manterrò il mio stile e proverò qualcosa di folle. Non ho pressioni significative, quindi è tempo di cogliere le opportunità e acquisire più esperienza. Il mio obiettivo sarà costante per tutta la stagione”, questo il commento di Martin Vidaurre.

Sono entusiasta di unirmi allo Specialized Factory Team per il 2023 e oltre. La decisione è stata presa molto tardi dopo che la mia ultima squadra non ha potuto rispettare gli impegni, ma sono felice di aver firmato con una squadra dove posso inseguire i miei sogni. Correrò per il team Bora Hansgrohe su strada e punteremo ad alcune gare di un giorno. Il mio obiettivo è di essere in buona forma all’inizio della stagione e di esibirmi bene in queste gare su strada prima di rivolgere la mia attenzione alla MTB. I campionati del mondo in Scozia saranno significativi per qualificarsi ai Giochi Olimpici del 2024 e darò tutto per raggiungere questo obiettivo. Sfortunatamente, non sono stato in grado di unirmi alla squadra al recente ritiro, ma conosco tutti i corridori e sono entusiasta di unirmi a loro di persona molto presto“, il commento di Victor Koretzky.