Gustav Gullholm, meglio noto come Dangerholm, presenta la sua ultima creazione, la Scott Ransom Golden Night. Un progetto molto particolare per una piattaforma enduro, realizzato per essere performante e con un allestimento nel più puro stile Dangerholm.

Il telaio in alluminio da 170 mm di escursione della Ransom 930 non ha un peso particolarmente contenuto, ma questa creazione si concentra un po’ meno sul peso rispetto alla maggior parte delle creazioni Dangerholm per concentrarsi invece sulla pura prestazione enduro.

Verniciata con il colore “Chromacoat Golden Night”, che cambia di tono tra il blu e il bronzo/oro.

La forcella adottata è una Intend Blackline Ebonite Bandit. Comprende una camera d’aria extra positiva per migliorare le prestazioni della sospensione anteriore.

L’ammortizzatore è l’Intend Hover Gamechanger.

Mozzi Onyx Racing con cuscinetti ceramici ibridi, posteriore Classic e anteriore Helix.

I cerchi sono MFX Carbon di Radsporttechnik Müller, pesano solo 600 grammi l’uno.

La trasmissione si compone di una guarnitura Intend Rocksteady, corona Actofive Signature 32T, pedali Crankbrothers Mallet E, movimento centrale CeramicSpeed, catena SRAM X01, cassetta Garbaruk 10-50T e cambio SRAM GX AXS con gabbia a rulli sempre di CeramicSpeed.

Attacco manubrio Intend Grace EN con manubrio Schmolke Carbon DH Lowriser da 780 mm, manopole Syncros AM Lock-on e freni Trickstuff Maxima con dischi da 203 mm.

Ma quanto pesa complessivamente questa Ransom? Il peso totale è di 15,9 kg, non la più leggera ma sicuramente tra le più originali.