Con la partenza di Lars Forster, che si è accasato al Thömus Maxon, allo Scott-SRAM MTB Racing Team rimaneva un posto vuoto. Posto che adesso sappiamo è stato occupato da Filippo Colombo. Il giovane svizzero, che arriva dal team BMC, correrà quindi al fianco del connazionale Nino Schurter.
“Diamo il benvenuto a Filippo Colombo in SCOTT-SRAM per la stagione 2023 e oltre. Lo SCOTT-SRAM MTB Racing Team è orgoglioso di presentare una nuova aggiunta al team: Filippo Colombo!
Mentre Lars Forster lascia il team per Thömus Racing, siamo entusiasti dell’arrivo del 25enne svizzero dell’Absalon Absalon BMC Racing Team, che completerà la squadra insieme a Nino Schurter, Kate Courtney e Andri Frischknecht“, questo l’annuncio del team.
Il commento di Colombo: “Sin dall’inizio della mia carriera, Nino Schurter è stato il mio idolo e SCOTT-SRAM la mia squadra dei sogni. Sono molto entusiasta di unirmi a loro per sviluppare ulteriormente la mia carriera“.
La cosa curiosa è che Filippo Colombo ha firmato per il 2023 anche per la squadra di ciclismo su strada Q36.5 Pro Cycling Team, di cui è sponsor anche Scott. Lo svizzero non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, ma con molta probabilità correrà l’intera stagione in mountain bike e sfrutterà il ciclismo su strada per periodi di transizione.