Dopo l’annuncio di ieri della separazione dal team Scott-SRAM MTB Racing, per Lars Forster arriva oggi l’annuncio del passaggio al team Thömus Maxon per il 2023.
Lo svizzero due volte campione europeo XCO dal prossimo anno gareggerà quindi al fianco di Mathias Flückiger e debutterà con la nuova squadra il 2 gennaio 2023, nell’evento finale della Coppa Svizzera di Ciclocross.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a ingaggiare Lars Forster. Lars ha ancora molto potenziale inutilizzato nonostante i suoi due titoli europei, la vittoria della Coppa del Mondo 2019 a Snowshoe e altre vittorie internazionali. Inoltre, si adatta molto bene alla squadra” , ha spiegato Ralph Näf, team manager.
Da parte sua, Lars Forster è molto entusiasta del suo nuovo team: “Il fattore decisivo per me è stato che Ralph e il team hanno riposto la loro fiducia in me e hanno creduto in me. Questo mi dà molta fiducia. Inoltre, Thömus Maxon porta tutto il necessario per avere successo: un ambiente professionale, un grande spirito di squadra e attrezzature perfette.”