Il Rockrider Racing Team ha fatto il suo debutto quest’anno e chi credeva che sarebbe stata una singola apparizione si sbagliava di grosso… La struttura derivata dal marchio francese Decathlon si prepara infatti alla prossima stagione e oggi in diretta streaming su YouTube ha presentato la nuova squadra per il 2023, che sarà composta da 7 nomi.
Già presente in squadra, la campionessa belga Emeline Detilleux sarà adesso affiancata da altre tre ragazze.
Tra di esse troviamo la campionessa statunitense XCO Savilia Blunk.
A sorpresa nella rosa femminile troviamo anche Greta Seiwald, che dopo diverse stagioni con il team Santa Cruz FSA e buoni piazzamenti quest’anno, adesso punta tutto sulla squadra francese.
La quarta ragazza in squadra è la francese Olivia Onesti, vice campionessa del mondo junior 2021, che quest’inverno gareggia nel ciclocross ed ha già ottenuto quattro piazzamenti nella top-6 di Coppa del Mondo Under 23.
Passiamo agli uomini, con un altro francese. Si tratta di Mathis Azzaro, vice campione del mondo a Les Gets, che dopo diverse stagioni con BMC correrà dal prossimo anno tra gli Elite con una squadra di casa.
Confermato invece Joshua Dubau mentre Stéphane Tempier, che ha già annunciato da qualche tempo il ritiro dalle competizioni, resterà in squadra come assistant team manager al fianco di Sam Rocès.
E il settimo nome? Non è ancora stato formalizzato, ma le nostre fonti ci hanno riportato il nome di un altro francese, che quest’anno correva con la stessa squadra di Greta Seiwald. Si tratta di Maxime Marotte, che a 36 anni con molta probabilità si appresta ad affrontare la sua ultima stagione di gare.