Victor Koretzky ha annunciato che il prossimo anno correrà per il team BORA – Hansgrohe. Una buona notizia dopo quella cattiva della fuga di sponsor e dello scioglimento del suo ex team B&B Hotels – KTM, in questo modo il francese si garantisce la partecipazione alla prossima stagione agonistica, tra l’altro in una squadra punto di riferimento nel World Tour su strada.

Sono lieto di avere questa opportunità da BORA – Hansgrohe. Ho già fatto esperienza in trasferta quest’anno, ma questa volta ho la possibilità di unirmi a un top team, e sarà di nuovo una partita molto diversa. Mi piacerebbe davvero svilupparmi ulteriormente sulla strada e diventare un pilastro per la squadra. Ma il mio grande sogno rimane la gara olimpica di mountain bike del 2024 a Parigi. La cosa buona è che con BORA – Hansgrohe e Specialized avrò una configurazione perfetta per tutti i terreni”, spiega il francese nel comunicato stampa che annuncia il suo arrivo a BORA – Hansgrohe.

Anche la sua nuova squadra è entusiasta del suo arrivo: “Sono molto contento che siamo riusciti a ingaggiare Victor. Siamo già stati presenti un po’ nel fuoristrada, ma con Victor questo tema assume un posto più importante nella nostra strategia. Nel nostro sport sta diventando sempre più importante essere presenti in diverse discipline. Insieme possiamo fornire a Victor la piattaforma perfetta, sia su strada che fuoristrada. Dovrebbe continuare a gareggiare nella Coppa del Mondo di mountain bike, ma seguirà anche un programma di corse su strada più leggero. Per quanto riguarda il tipo di pilota che è, posso immaginare che una o due semi-classiche in primavera gli andrebbero perfettamente”, sottolinea il general manager del team Ralph Denk.

Quindi anche il prossimo anno continueremo a vedere Victor Koretzky sia nella mountain bike che nel ciclismo su strada e, perché no, probabilmente anche nel gravel.