Giovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.
Alla 20ma edizione ha già dato la sua adesione Marcel Meisen, il campione nazionale tedesco oltre ad aver vinto “al Ponte” nel 2015 e nel 2016 e’ anche il vincitore dell’ultima edizione che resterà agli annali come la piu’ estrema sotto il profilo climatico. Al termine di quella prova, prima di salire sul palco, venne avvisato che con quel risultato era stato in grado di eguagliare il record di 3 vittorie di Daniele Pontoni e Vincent Baestaens e con aria sicura dichiaro’ di voler tornare per puntare al poker.
Confidando che vento, pioggia e freddo si facciano da parte si siederanno con lui al tavolo della contesa, i migliori crossisti del panorama nazionale tra cui il campione italiano Jacob Dorigoni e il duo Filippo Fontana e Gioele Bertolini, protagonisti nella scorsa edizione chi per la condotta di gara autorevole e chi per la sfortuna.
Al femminile start list di primissimo piano per la gara internazionale open, con tutte le migliori crossiste italiani, da Eva Lechner, plurivittoriosa a Fae’, a Silvia Persico e Sara Casasola.
Anticipa la giornata di gare, come di consueto, la Presentazione della manifestazione presso la Trattoria da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave che si terrà oggi 30 novembre alle ore 20. Saranno presenti il commissario Tecnico di ciclocross nonche’ plurivincitore a Fae’ di Oderzo Daniele Pontoni, i sindaci di Oderzo Maria Scardellato e di Ponte di Piave Paola Roma, Igino Michieletto coordinatore regionale del ciclocross per il Comitato Veneto FCI, nonche’ alcuni rappresentanti del Comitato provinciale e regionale della Federciclismo.
Per ulteriori informazioni sul 20°Ciclocross Internazionale del Ponte consultare il sito www.sportividelponte.it e la pagina dedicata su facebook.