Per celebrare il suo 50° anniversario, Ritchey presenta un’edizione speciale della Swiss Cross, modello destinato al ciclocross e al gravel.

Tom Ritchey ha realizzato il suo primo telaio nel garage dei suoi genitori a Palo Alto, in California, più di 50 anni fa. Ha progettato e costruito la prima bici da ciclocross, la Swiss Cross, a metà degli anni ’90 in modo che Thomas Frischknecht avesse la migliore bici possibile per le sue gare di ciclocross in tutto il mondo.

Il telaio Swiss Cross 50° Anniversario è destinato ad un utilizzo ciclocross/gravel ed è caratterizzato dall’iconica vernice Ritchey Red, con loghi Ritchey che fanno riferimento alla storia dell’azienda e all’influenza che Palo Alto, in California, ha avuto su Tom.

Il telaio è in grado di ospitare pneumatici di sezione fino a 40 mm, è compatibile con freni a disco con attacco flat-mount, perni passanti, forcella interamente in fibra di carbonio e geometrie leggermente aggressive.

La Swiss Cross 50° Anniversario è ora disponibile presso i rivenditori Ritchey locali in Europa e nel Regno Unito, i rivenditori online e su RitcheyLogic.com.